Skip to main content

Circolo Velico Sarnico

Associazione Sportiva Dilettantistica

Home page  Chi Siamo  Regate  Notizie  Scuola vela/Agonistica  Foto e Video  Bacheca  Link  Meteo & Webcam  Iscrizioni  Ristoro  Contattaci   
2012 > 2013 > 2014 > 2015 >  
Per ricevere via email la nostra neewsletter con tutte le novitá dal CVS, scrivi a info@circolovelicosarnico.it 

Veleggiate classe Ufo 22
30 Novembre 2014

 

Sono in corso in questi giorni presso il CVS le veleggiate degli Ufo 22. Ieri (29/11) si è svolta la prima prova in solitario mentre per oggi (30/11) tutto annullato causa avverse condizioni meteo. Si riprende nel prossimo weekend (6 e 7 dicembre). 



 

Refol Campione Nazionale 2014 della classe Surprise 
2 Luglio 2014

 

Si è concluso domenica scorsa a Sarnico (Lago d’Iseo) il Campionato Nazionale Classe Surprise 2014. A farla da padrona in questa quattro giorni è stato il meteo variabile, ma grazie ad un po’ di fortuna e al comitato di regata è stato possibile assegnare il titolo dopo 7 prove concluse.

 

La vittoria è andata a Refol ITA 1365 con Balducchi, Bettoni, Morotti e Trib, al secondo posto Triboo ITA 1391 timonata da Fabrizio Provenzi con in pozzetto Ubaldo Finzi, Giuseppe Provenzi, Ester Dalfino e Gustavo Schelotto e al terzo posto Carolina ITA 1609 con Bay, Cattaneo, Gatti e Toti.

 


Mojito vince ancora in Austria 

2 Luglio 2014

 

Dopo la vittoria nel campionato italiano di classe a Sarnico, ancora un successo per Mojito. Questa volta nella seconda tappa della Alpencup disputata ad Attersee in Austria. Pubblichiamo una breve cronaca dei nostri ufettisti. 



Mojito Campione Nazionale 2014 della classe Ufo 22 
22 Giugno 2014

 

Si è concluso sul lago di Iseo il Campionato Nazionale della classe UFO 22 la cui organizzazione è stata affidata al Circolo Velico Sarnico. Buona la partecipazione con 21 barche presenti ed equipaggi di alto livello.Tre giorni di intense regate, caratterizzate da difficili condizioni meteo (aria leggera ed instabile, pioggia ecc), hanno messo a dura prova i regatanti impegnati nella manifestazione.


MOJITO del Circolo Velico Sarnico, con a bordo l’armatore Nicolò Passeri ed il consueto equipaggio composto da Cesare Togni  (tailer) e Davide Bianchini (timone), con un autorevole 3° e 1° posto delle ultime due prove di giornata, conquista il prestigioso trofeo iridato. Una importante riconferma della qualità della barca sebina, dopo la vittoria del campionato Europeo tenutosi lo scorso anno in Germania.


Il secondo piazzamento va alla bresciana  TURBODEN di Paolo Bertuzzi in equipaggio con Checco Barbi e Lorenzo Borrello; guadagna il podio più basso la gardesana INCUBO di Enrico Zennaro con a bordo il patron del cantiere costruttore dell’UFO 22, Roberto Benedetti ed alla tattica Francesco Bianchi. Al quarto posto un’altra barca del Circolo Velico Sarnico e precisamente DRAGONE di Ermanno Peruta che, fino al’ultimo, è stato in lizza per la conquista del podio.
L’equipaggio interamente femminile di FREEDOM, chiude ad un meritatissimo quinto posto assoluto.


Al termine delle regate non sono mancati “dolci momenti” con gelato artigianale a volontà per tutti, grazie a due ufettisti: Roberto Rossi che ha fornito il macchinario ed il mitico insuperabile Leonardo Ricci che, al termine di ogni regata, veniva sbarcato immediatamente e portato con un veloce  gommone alla base  ove – frullatore alla mano - si dedicava all’arte pasticciera. Esperienza da ripetere ……. Grazie ragazzi. Momenti goliardici sono poi stati vissuti nel corso della cena di gala con musica e  balli fino a tarda serata.


Parole di apprezzamento sono state espresse da tutti i partecipanti per la puntualità della organizzazione dimostrata dal Circolo Velico Sarnico resa possibile grazie a tutti quei soci del CVS  (posaboe, logistica a terra, segreteria, ecc) che, con il loro contributo,  hanno permesso tutto ciò. Il prossimo appuntamento è per i gg correnti dal 26 al 29 giugno quando si  terrà, sempre a cura del Circolo Velico Sarnico, il Campionato Nazionale della classe Surprise.

 

Buon vento a tutti

 


Convenzione con Arequipa Viaggi per i soci CVS
17 Giugno 2014

 

Il Circolo Velico Sarnico ha stabilito una convenzione con l'agenzia viaggi Arequipa di Castelli Calepio. Le agevolazioni esclusive per i soci CVS includono:


- Sconto incondizionato del 5% su pacchetti viaggi a crociere

 

- Offerte con riduzioni dal prezzo di catalogo fino al 30%

 

- Pagamenti personalizzati

 

Arequipa Viaggi vanta un'esperienza pluriennale e propone i cataloghi dei maggiori tour operator. 
 
Noi del CVS siamo lieti di collaborare con Arequipa soprattutto in quanto non si tratta di un'agenzia viaggi come tante. Infatti Franco e Sandra sono in grado di consigliare anche chi sia alla ricerca di esperienze di viaggio particolari, magari fuori dai percorsi turistici piú sfruttati. Una passione per la scoperta e per la ricerca di nuovi orizzonti che ha tanto in comune con lo spirito del velista.
 
Per saperne di piú su Arequipa visitate il loro sito: www.arequipaviaggi.it oppure contattateli ai recapiti riportati quí sotto.

 

 

 

Via Provinciale 23/i - 24060 Castelli Calepio (BG).
Tel. 035-4425665

info@arequipaviaggi.it

 


Due campionati nazionali al CVS
15 Maggio 2014

 

Fervono i preparativi per il Campionato Italiano della Classe Ufo 22, organizzato quest'anno dal Circolo Velico Sarnico con la collaborazione di Terra e Mare S.r.L. La manifestazione si disputerá a Sarnico dal 12 al 15 Giugno. Nella sezione Regate é giá disponibile la documentazione utile per i partecipanti.

 

Si tratta del primo di due appuntamenti a livello nazionale che si svolgeranno a Giugno presso il nostro circolo. Infatti due settimane dopo - dal 26 al 29 Giugno - si terrá a Sarnico anche il Campionato Nazionale della classe Surprise. Anche il bando di questa manifestazione é pubblicato nella sezione Regate.

 


Quote sociali 2014

24 Marzo 2014

 

Cari soci

 

Pubblichiamo le quote sociali che anche per l'anno 2014 le quote sociali rimangono invariate.

 

Vi rammentiamo che dette quote sociali devono essere versate entro la data del 20/04/2014 cosí da consentire al CVS il corretto svolgimento delle attivitá sociali.

 

Potete trovare pubblicato anche lo schema dei criteri per la determinazione della lunghezza della Vostra imbarcazione.

 

Vi ringraziamo per la collaborazione.

 

Il Consiglio Direttivo

 


Posticipo assemblea dei soci

1 Marzo 2014

 

COMUNCATO AI SOCI - 2/2014

 

Si comunica che, per problem tecnici, l'assemblea dei soci é stata posticipata al 22 Marzo 2014.


Potete scaricare l'avviso di convocazione aggiornato.

 

Il Presidente

Rosolino Besenzoni

 


Spiedo al CVS
27 Febbraio 2014

 

Sabato 1 Marzo SPIEDO BRESCIANO al CVS. Per prenotare tel. al 3333106213 (Giovanni).

 

 

 


Risultati della Primo Cup
5 Febbraio 2014

 

Domenica scorsa 2 febbraio si è conclusa la Primo Cup Trophy, competizione  di tre giorni organizzata dallo Yacht Club MonacoIl prestigioso evento internazionale, giunto alla sua trentesima edizione, ha visto anche la partecipazione di due imbarcazioni della classe Surprise (ben 19 presenti) battenti la bandiera del Circolo Velico Sarnico.


Come di consueto il livello delle regate è stato elevato, con la presenza di pluri-campioni e professionisti che hanno dato vita ad otto combattutissime prove. Complimenti a WILD MUTT di Giovanni Pezzoni e a REFOL di Giovanni Balducchi che - dopo un lungo e sofferto viaggio autostradale attraverso tormente di neve – hanno chiuso rispettivamente in dodicesima e tredicesima posizione (qui classifica completa).


La Primo Cup è stata anche la prima tappa del nuovo circuito “North Sails European Surprise Sailing Series 2014”; seguiranno infatti la tappa No.2 a Marina degli Aregai mentre per l'Act No.3 è stata individuata la regata “Bol D'Or ” (CH). La tappa conclusiva del circuito si terrà in occasione del Campionato Europeo in programma a Friedrichshafen (GER) sul lago di Costanza.


Un augurio di buon vento agli atleti del CVS anche in prospettiva dell’impegnativo calendario della classe Surprise.



Calendario regate 2014 - Rinnovo tessere per i regatanti
3 Febbraio 2014

 

E' stato pubblicato nella sezione Regate l'elenco delle manifestazioni che si svolgeranno presso il CVS nel 2014. Vale la pena sottolineare che quest'anno saranno ben due i Campionati Nazionali organizzati presso il nostro circolo, rispettivamente per la classe UFO22 e per la classe Surprise. Una dimostrazione del fatto che le capacitá organizzative e l'accoglienza del CVS hanno avuto un notevole riscontro.

 

Potete inoltre trovare a questo link una comunicazione relativa al rinnovo delle tessere, soprattutto per i regatanti che si apprestano a partecipare alla terza e quarta giornata del Campionato Invernale. Il comunicato riporta l'orario invernale di apertura della segreteria del circolo per tutti i soci che dovranno provvedere.

ATTENZIONE: come esplicitamente indicato nella comunicazione, non saranno accettate richieste di rinnovo tessera e/o aggiornamento attestazione visita medica nel giorno stesso delle regate. Si raccomanda tutti di provvedere per tempo, pena l'esclusione dalla competizione.