Strutture

Strutture

Il circolo velico Sarnico si trova in Via Predore, a nord di Sarnico sulla strada per Lovere, ed occupa su concessione demaniale un’area a lago di circa 6000 metri quadrati. Lo spazio a disposizione consente di mantenere circa un centinaio di imbarcazioni a terra, su invaso o carrello stradale. Una apposita area attrezzata è riservata su prenotazione dei soci per lavori di manutenzione e pulizia delle imbarcazioni, in modo da evitare l’inquinamento con acque di scarico o detergenti.

Due pontili si estendono sulla superficie del lago e consentono l’ormeggio di circa 60 imbarcazioni. Il CVS provvede periodicamente a dragare il fondo nella zona dei pontili, che sono dotati di “corpi morti” e catenarie per consentire ormeggi sicuri in qualsiasi condizione meteorologica. La gru può essere utilizzata per il varo e l’alaggio di imbarcazioni fino a 6 tonnellate. L’utilizzo della banchina e degli ormeggi è strettamente riservato alle sole imbarcazioni a vela, oppure ai mezzi del CVS (gommoni) e a quelli degli enti preposti alla sicurezza e i servizi sul lago d’Iseo.

Nell’area del circolo è presente un solo edificio ad un piano, con i locali necessari alle attività sociali quali clubhouse/ristoro, segreteria, spogliatoi/bagni ed aula corsi.