Notizie Mondiali

Buongiorno,

come sapete si è appena concluso il Campionato del Mondo della classe Contender nelle acque di Quiberon, al quale erano presenti, oltre al sottoscritto anche i soci Alessandro Della Giovanna ed Ermanno Peruta.

Di seguito trovate la Classifica.

Il campionato si è svolto su un campo di difficile interpretazione, con forti correnti di marea e vento termico “ballerino” che imponeva costante attenzione alla tattica di regata ed alle regolazioni della vela.

Sia nelle giornate di selezione, che in quelle delle finali, anche i timonieri più esperti sono incappati in prove pessime dovute proprio alle insidie del campo di regata, vi basti pensare che Mark Bulka, superfavorito della vigilia e due volte Campione del Mondo finisce 15° assoluto con due trentesimi nell’ultima giornata.

Da parte mia, concludo in 11° posizione su 130 iscritti, un risultato che va ben oltre le aspettative della vigilia e del quale sono molto soddisfatto. Pago purtroppo a mia volta due prove pessime nelle regate di finale, che mi hanno fatto perdere di un soffio la top-ten.

 

Colgo l’occasione per inviarvi altre due classifiche, che credo non vi siano state portate a conoscenza.

Una è relativa alla tappa di Dervio del Campionato Zonale, che mi ha visto vincitore ed alla quale erano presenti anche Alessandro Della Giovanna, Ermanno Peruta e Nicolò Passeri.

La Seconda è invece relativa alla tappa del Campionato Interlaghi di Maccagno, dove mi sono classificato al secondo posto.

 

Permettetemi di ringraziare il Consiglio e tutti i soci del Circolo per l’aiuto ed il supporto fornito a noi contenderisti nel corso della stagione, senza il quale raggiungere questi risultati sarebbe stato sicuramente più difficile.

Grazie ancora e buon vento

Albino Accatino