Iniziati i lavori alla clubhouse

Oggi é una giornata che la maggior parte dei soci del CVS stava aspettando da diversi anni. Con i primi colpi di piccone sono infatti iniziati i lavori per estendere e rinnovare l’edificio che costituisce la nostra storica sede. E possiamo dire di non essere mai stati tanto felici di vedere un po’ di macerie…

Il progetto prevede la realizzazione di un’estensione della attuale struttura sul lato nord, per ospitare nuovi locali adibiti a spogliatori, con docce e bagni, maschili e femminili. Sará inoltre realizzato un bagno accessibile alle persone diversamente abili e saranno praticamente rifatti tutti gli impianti idraulici e sanitari, anche con l’aggiunta di pannelli solari.

Si tratta di un’impegno significativo per il Circolo Velico Sarnico. la cui pianificazione e preparazione ha richiesto il tempo e la dedizione del Consiglio Direttivo per gran parte dell’anno 2017. Ancora un po’ di pazienza ed entro la primavera potremo vedere il risultato delle lunghe trafile burocratiche, delle accalorate discussioni sulle varie opzioni, delle attente verifiche su tutti i conti e delle accese trattative con i fornitori.  Il CVS avrá quindi a disposizione le strutture migliori non solo per accogliere i propri soci ma anche per supportare in pieno le proprie ambizioni di ulteriore crescita della scuola vela e della squadra agonistica. Inoltre il Circolo sará pienamente in grado di candidarsi ad ospitare manifestazioni ed eventi nei prossimi anni.

Infine una nota di orgoglio per come l’intero progetto sia completamente autofinanziato dai soci del CVS, con le risorse che un’oculata gestione ha consentito di accantonare negli scorsi anni, senza peraltro mai pregiudicare la piena realizzazione delle attivitá sociali.