Calendario regate e veleggiate 2018

Calendario regate e veleggiate 2018

 

L’anno è appena iniziato ma è già disponibile sul sito del CVS il calendario delle regate e veleggiate organizzate dal nostro circolo per il 2018. Ci sono molte conferme ma anche un paio di interessanti novità. Vediamo nell’ordine quali saranno le occasioni per scendere in acqua.

Si ricomincia come al solito con la seconda parte del Campionato Invernale 2017-2018, che prevede lo svolgimento della terza giornata il 25 febbraio per poi concludersi con la quarta ed ultima giornata l’11 marzo.

A seguire un altro classico appuntamento: il 34esimo Trofeo CVS in programma il 13 maggio e valido anche per il Campionato Velico del Sebino ORC 2018. A proposito di questo campionato, i circoli del Sebino hanno in programma qualche cambiamento per renderlo ancora più coinvolgente. Vi daremo prossimamente ulteriori aggiornamenti in proposito.

Dopo il successo della prima edizione, si ripete il 17 giugno l’esperienza della veleggiata sociale in memoria del nostro socio e co-fondatore Rosolino Besenzoni. Poco agonismo ma tanta voglia di stare assieme in acqua e fuori.

Segnatevi questa data: il 30 giugno il calendario prevede il grande ritorno della Regata Notturna. Con il favore della luna piena e (si spera) del meteo si svolgerà questa manifestazione di cui i soci meno giovani ricordano bene le edizioni del passato, a volte anche piuttosto avventurose. Contiamo quindi di dare anche ai più giovani la possibilità di fare questo tipo di esperienza, riempiendo il lago di vascelli fantasma che si inseguono al chiarore della luna.

Dopo l’estate si tornerà in acqua il 7 ottobre per un altro appuntamento giunto a sua volta alla 34esima edizione: la Coppa d’Autunno. Anche questa regata assegnerà punti per il Campionato Velico ORC.

Il mese successivo inizierà il Campionato Invernale 2018-2019 con le prime due giornate in programma rispettivamente nei giorni 11 e 25 novembre e la usuale continuazione a febbraio/marzo dell’anno siccessivo.

Infine il 2 dicembre ecco la Crazy Christmas Sail in versione riveduta e corretta. Quest’anno la veleggiata pre-natalizia sarà un vero evento di festa, aperto a tutti i velisti e a tutte le imbarcazioni, e con in palio premi succulenti.

In totale quindi otto giornate (e una nottata) in acqua. Come al solito questo è reso possibile dalla disponibilità dei soci che si prodigano per organizzare, preparare e supportare tutto quanto necessario. Contiamo su una partecipazione degna di questo impegno.