ACCESSO

3d human walk with a big key

Buongiorno a tutti,
Finalmente dal 1° giugno 2020 possiamo riattivare le attività del CVS, l’ordinanza della Regione Lombardia n° 555 del 29-5-2020, impone regole per l’accesso agli spazi comuni del CVS e per le attività sportive e di gestione dei servizi per i soci.
In sintesi:
1. Per l’accesso al CVS sarà necessario per ogni socio e per ogni ospite compilare un registro presenze l’autodichiarazione con cui ognuno si impegna a rispettare le regole definite dal Comitato di crisi del CVS e dichiara la conoscenza delle disposizioni legislative.  Le autodichiarazioni per l’accesso al circolo devono essere fatte ad ogni ingresso, ovvero ogni giorno, la dichiarazione sarà disponibile:
• in forma cartacea al cancello del CVS e dovrà essere consegnata immediatamente al Nostromo o in sua assenza ad un membro del consiglio direttivo o alla segreteria del CVS, nel caso di assenza di tutte le figure preposte dovrà essere inserito nella cassetta della posta;
• in forma elettronica e compilabile on line al seguente indirizzo:  https://forms.gle/CoyHW7FRUP3x167Y8, è possibile anche scaricare il link dal sito internet del CVS a partire dal 3-6-2020 o richiedendola a info@circolovelicodisarnico.it. Chiediamo ad ogni socio di prediligere la forma informatica e darne la più ampia diffusione a tutti i soci anche tramite WhatsApp, condividendo il link.
2. È stato redatto un piano di contingenza valido fino al 14-6-2020 affisso in bacheca di cui si riporta un breve sintesi, che ha lo scopo di garantire la reale applicazione dei protocolli anti-contagio.
a. È fatto obbligo di indossare la mascherina in ogni luogo comune del CVS (piazzale, pontili, ufficio, portico…) che copra naso e bocca. La mascherina potrà essere tolta o abbassata solo quando il socio si trova da solo sulla propria imbarcazione;
b. È fatto obbligo di mantenere una distanza interpersonale di almeno un metro;
c. È fatto obbligo di disinfettare ad esempio il rubinetto del lavandino nel giardino, e ogni altra attrezzatura comune che possa essere toccata, in particolar modo rammentiamo che ogni socio che accede al servizio igienico aperto avrà l’obbligo di igienizzarlo dopo l’utilizzo, all’interno del CVS trovate idonei prodotti, vi preghiamo di utilizzarli con coscienza.
d. È fatto divieto di toccare le barche di altri soci, e ogni attrezzatura a disposizione del nostromo, dei membri del consiglio, o dei soci opportunamente incaricati ad attività per la gestione del circolo dal comitato di crisi del CVS.
e. È fatto obbligo di disinfettarsi frequentemente le mani o lavarsele, all’interno del CVS trovate idonei prodotti, vi preghiamo di utilizzarli con coscienza.
f. È fatto divieto di spostare in autonomia le sedie e i tavoli a disposizione dei soci.
g. Sono state definite regole al fine di garantire un ristoro a tutti i soci e permettere la consueta convivialità che contraddistingue la nostra passione per la vela.
Invitiamo ogni socio a seguire scupolosamente le indicazioni affisse nelle aree del CVS al fine di poter mantenere aperto il CVS.
Finalmente possiamo rialzare le vele! Buon vento a tutti!